Territorio

Il nostro territorio

Cosa vedere partendo dal nostro agriturismo

Partendo dal nostro agriturismo a Pontemaodino, piccola frazione di Codigoro, potrai ammirare quanto di meglio il territorio ha da offrire.

Cerchi idee per itinerari?

L'area che ci circonda offre diverse mete d'interesse come ad esempio il Boscone della Mesola, un'area di origine medievale nata sulle dune formate dal Po di Goro e dal Po di Volano.

Durante l'escursione potrai avvistare i daini e i cervi che vivono all'interno, ti consigliamo di percorrerla a piedi o in bicicletta.

In alternativa potrai recarti al Castello Estense della Mesola, iniziato a costruire nel 1578 su indicazione del Duca Alfonso II, il cui obiettivo era proprio quello di far erigere una residenza bellissima per competere con il castello di Ferrara.

Se sei amante del verde potresti partire dal Boscone della Mesola e ampliare la tua gita a tutto il Parco del Delta del Po. Si tratta di un'ampia zona di 54.000 ettari ricca di fauna e particolarmente adatta per il birdwatching. Ogni area presenta delle peculiarità uniche, non resta che sceglierne una.

E poi?

Non dimenticare Comacchio e tutti i 7 lidi, troverai la storia recente e romana, il cibo a base di anguilla e tanti altri prodotti del territorio!
Boscone della Mesola

Boscone della Mesola

Il Boscone della Mesola si è originato nel Medioevo ed è la più estesa area boschiva del ferrarese. Troverai una vegetazione p…

Leggi tutto
Castello Estense della Mesola

Castello Estense della Mesola

L'edificazione del Castello di Mesola avvenne nel 1578 su indicazione del Duca Alfonso II, ultimo discendente della dinastia degli Este. Il suo…

Leggi tutto
Comacchio

Comacchio

Uno dei tanti motivi per visitare Comacchio è senz'altro la presenza dei ponti che sono rimasti uguali ai tempi in cui la città si c…

Leggi tutto
Abbazia di Pomposa

Abbazia di Pomposa

L'Abbazia di Pomposa risale al Vi-VII secolo, ma solamente dopo il Mille divenne un importante e affascinante centro monastico, dove gli abitanti …

Leggi tutto
deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies